Progetto FATE - Favorire l'Accesso alle psicoTerapie Efficaci
per "Psicoterapia in Piazza della Salute 2018"


In collaborazione con la Fondazione Enpam e con il patrocinio della Società Italiana di Medicina Psicosociale (SIMPS), il CRP (Centro per la Ricerca in Psicoterapia) anche per il 2018 ha partecipato all'iniziativa Piazza della Salute con il Progetto FATE (Favorire l'Accesso alle psicoTerapie Efficaci), un ciclo di seminari GRATUITI e APERTI A TUTTI.

Mercoledì 12 dicembre 2018 nella sede della Fondazione Enpam, in piazza Vittorio Emanuele II, 78 (Roma) si è tenuto l'ultimo incontro del Progetto "Psicoterapia in Piazza della Salute 2018": "Le droghe", seminario a cura della Dott.ssa Stefania Borgo.
In questa presentazio­ne sono stati trattati gli usi rituali e curativi delle sostanze psicoatti­ve con brevi cenni di tossicologia antica e medievale. E' stata quindi presentata una classificazione farmacologica generale delle sostan­ze psicoattive e illustrati i principali disturbi clinici legati alle droghe. Per concludere sono state esposte alcune linee guida degli interventi curativi, riabilitativi e preventivi.

E' possibile prenotarsi ai seminari scrivendo una mail a sezioneclinica@crpitalia.eu.





Guarda il video del Seminario
"Impariamo a vivere al meglio! Sviluppare le competenze per la vita quotidiana"


Ascolta l'intervista di Italia Stampa al dott. Lucio Sibilia sul Progetto FATE
Scarica la brochure del Progetto FATE