Progetto FATE - Favorire l'Accesso alle psicoTerapie Efficaci
per "Psicoterapia in Piazza della Salute 2017"


In collaborazione con la Fondazione Enpam e con il patrocinio della Società Italiana di Medicina Psicosociale (SIMPS) e dell'Ordine degli Psicologi del Lazio, il CRP (Centro per la Ricerca in Psicoterapia) anche per il 2017 ha partecipato all'iniziativa Psicoterapia in Piazza della Salute con il Progetto FATE (Favorire l'Accesso alle psicoTerapie Efficaci), un ciclo di seminari GRATUITI e APERTI A TUTTI.

Mercoledì 13 dicembre 2017 nella sede della Fondazione Enpam, in piazza Vittorio Emanuele II, 78 (Roma) si è tenuto l'ultimo incontro del Progetto "Psicoterapia in Piazza della Salute 2017": "Stress e fattori psicosociali di rischio coronarico", seminario a cura del Dott. Lucio Sibilia.

In quest'ultimo colloquio dell'anno, vi presentiamo con linguaggio semplice una sintesi delle ricerche sulla relazione tra lo stress psicosociale ed emotivo ed il cuore; si tratta di fattori di rischio e fattori protettivi, cui ciascuno di noi è esposto, che oggi possono essere misurati e modificati. Le loro conseguenze a breve, medio e lungo termine sono ampiamente conosciute. Conseguenze sia sul cuore che sui “classici” fattori rischio biomedici delle malattie cardio-ischemiche. Verranno quindi illustrati i programmi cognitivo-comportamentali più utili nel prevenire l'esordio o le ricadute di queste diffuse e pericolose malattie. Si conclude con un "decalogo" di regole quotidiane utilizzato per ridurre tali rischi e migliorare la salute del cuore. Regole che ognuno può attuare nella sua vita quotidiana!




Guarda il video del Seminario
"Impariamo a vivere al meglio! Sviluppare le competenze per la vita quotidiana"


Ascolta l'intervista di Italia Stampa al dott. Lucio Sibilia sul Progetto FATE
Scarica la brochure del Progetto FATE