Progetto FATE - Favorire l'Accesso alle psicoTerapie Efficaci
per "Psicoterapia in Piazza della Salute 2019"


In collaborazione con la Fondazione Enpam e con il patrocinio della Società Italiana di Medicina Psicosociale (SIMPS), il CRP (Centro per la Ricerca in Psicoterapia) anche per il 2019 ha partecipato all'iniziativa Piazza della Salute con il Progetto FATE (Favorire l'Accesso alle psicoTerapie Efficaci), un ciclo di seminari GRATUITI e APERTI A TUTTI.

Mercoledì 10 Aprile 2019 nella sede della Fondazione Enpam, in piazza Vittorio Emanuele II, 78 (Roma) si terrà il terzo incontro di quest'anno del Progetto "Psicoterapia in Piazza della Salute 2019": "Gestire rabbia e aggressività in bambini e adolescenti: il Coping Power" seminario a cura della Dott.ssa Serena Banci e della Dott.ssa Simona D'Amico.

Alcuni genitori possono trovarsi in difficoltà nel gestire comportamenti di rabbia e aggressività intensa e frequente manifestati dai loro figli. E’stata dimostrata l’efficacia di alcuni programmi preventivi. In questa occasione sarà presentato il Coping Power, un programma cognitivo-comportamentale rivolto sia ai ragazzi che ai genitori per ridurre le condotte aggressive e gestire la rabbia e l’aggressività.

E' possibile prenotarsi ai seminari scrivendo una mail a sezioneclinica@crpitalia.eu.





Guarda il video del Seminario
"Impariamo a vivere al meglio! Sviluppare le competenze per la vita quotidiana"


Ascolta l'intervista di Italia Stampa al dott. Lucio Sibilia sul Progetto FATE
Scarica la brochure del Progetto FATE